Consiglio ai clienti sul miele!

Posted by in Blog on Feb 1, 2017

QUALCHE CONSIGLIO
Per dosare il miele lo si può misurare a cucchiai (un cucchiaio da minestra appena più che raso è circa  25 grammi, un cucchiaino è circa 8 grammi).

Il miele, a parità di peso, dolcifica più dello zucchero, perciò modificando una ricetta si dovrà diminuire  leggermente la quantità di miele. Si dovrà però lasciare una parte dello zucchero per evitare che la preparazione  sia troppo aromatica e, nel caso di torte o biscotti, la pasta risulta troppo dura. Dato poi che il miele è più  liquido dello zucchero, si dovrà diminuire la quantità di liquidi rispetto alla ricetta originale.

I dolci fatti col miele si mantengono morbidi e freschi più a lungo di quelli con solo zucchero e hanno sempre  un leggero aroma secondo il tipo di miele usato.

Se il miele è cristallizzato, è consigliabile scaldarlo leggermente, non direttamente sul fuoco ma a bagnomaria in acqua tiepida dentro il suo barattolo.Dopo i 40°c perde parte delle proprietà proteiche. Sarebbe oppurtono aspettare il raffreddamento delle bevande per poi procedere alla dolcificazione con il miele!

Sarebbe ottima abitudine alzarsi e bere un bicchiere di acqua con spremuto un limone ed un cucchiaio di miele così al posto di essere concentrati unicamente con la pulizia esterna facciamo anche quella interna, favorendo così l’eliminazione delle tossine.

Inoltre un’altra curiosità è che IL MIELE  ha CALORIE in meno rispetto lo zucchero circa il 25% IN MENO! Inoltre da Maggio a Novembre abbiamo a disposizione il miele integrale, in favi non smielato…la cera una volta veniva utilizzata al posto della gomma da masticare!! Anche questi in stagione posso essere ordinati ci potete sempre contattare per e-mail a info@mielidelducato.com o telefonicamente ai numeri 0524687599 oppure 3284698430 SEGUICI FAGINA FACEBOOK I MIELI DEL DUCATO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>